media.Slide-Rimini_1ClubFamilyHotelRimini

Occhio a cosa ti
aspetta qui:

Rimini e dintorni

  • Il ponte di Tiberio, a soli 15 minuti di auto dal Club Family Hotel Village Punta Nord, è senza dubbio il luogo dal quale partire alla scoperta di Rimini e del suo centro storico. Questo ponte di epoca romana, risalente al 21 d.C. che ha saputo resistere anche ai bombardamenti della Seconda guerra mondiale e solo da pochi anni è unicamente pedonale, non solo regala una testimonianza concreta del genio ingegneristico e architettonica dell’Impero Romano, ma è il palco preferito dai locali e dai turisti per assistere ai tanti eventi musicali e spettacoli che si tengono sulla nuova Piazza sull’Acqua, realizzata nell’invaso sottostante
  • Dal ponte si può decidere se addentrarsi nei vicoli del Borgo San Giuliano ad ammirare murales e le antiche case di pescatori oggi totalmente restaurate o entrare nel centro storico per vivere un'esperienza davvero unica al Fellini Museum. Questo polo museale regala un vero viaggio nel tempo, data la sua particolare composizione. Castel Sismondo, la rocca fortezza simbolo della potenza della Signoria dei Malatesta, custodisce le immagini di una lunga e proficua carriera del regista riminese; Palazzo Valloni sede del Cinema Fulgor, simbolo della Rimini felliniana riportato ai suoi antichi splendori che ad oggi ospita rassegne monografiche e retrospettive su varie correnti e periodi della settima arte l’onirica Piazza dei Sogni, uno spazio allestito interamente perché possa evocare le atmosfere più amate da Fellini: questi sono gli spazi del museo itinerante dedicato all’autore del capolavoro cinematografico Amarcord.
  • Un polo museale circondato da sola arte e cultura. Il museo felliniano , infatti, è incastonato tra il Teatro Amintore Galli, che ha richiesto un lungo e impegnativo restauro che ne è fatto il Teatro Comunale vanto di Rimini, e i Palazzi dell’Arte, già dell’Arengo e del Podestà. Questi ultimi custodiscono uno splendido affresco del Trecento, il Giudizio Universale di Giovanni da Rimini, e sono uno spazio per l’arte contemporanea voluto dalla Fondazione San Patrignano.
  • Il cuore della città, Piazza Cavour, con la sua Fontana della Pigna che ha attraversato tutte le epoche e le dominazioni della città; il Museo Luigi Tonini, il museo comunale dove ogni piano racchiude un epoca, dal percorso espositivo sotterraneo della Rimini preistorica fino all'illustratore contemporaneo René Gruau, passando per il Lapidario Romano e per i capolavori della Scuola Riminese del Trecento; la Domus del Chirurgo, uno scavo archeologico facente parte del museo comunale, riemersa sul finire dello scorso millennio con un restauro che ha portato alla luce un intero corredo chirurgico-farmaceutico unico nel suo genere: questi sono solo alcuni dei luoghi di arte e cultura che daranno valore a una gita a Rimini.

Terre di Romagna, terre di sapori, profumi e tradizione

  • La Romagna è terra di luoghi che racchiudono e conservano quelle abitudini di vita e tradizione, che portano ad essere conosciuti e apprezzati per i loro prodotti tipici, ma anche per le loro unicità: Santarcangelo e il suo mondo sotterraneo, le visitabili le grotte tufacee; Verucchio, il borgo medievale culla della civiltà Villanoviana; San Marino, dall’inconfondibile profilo e dalle imponenti torri fortificate; Poggio Torriana e il suo Osservatorio Naturale; il Castello di Montebello e la sua favola Azzurrina; Montetiffi e le sue tradizionali teglie di terracotta; Sogliano e le sue Fosse custodi di formaggi e profumi antichi; San Leo e la sua Rocca Medievale dal panorama indimenticabile. I luoghi da visitare dell’entroterra riminese, dove arte, cultura e tradizione si uniscono e si esprimono in tutta la loro bellezza, sono davvero infiniti.

Il viaggio
supersonico
nel divertimento
continua con …

Chiedi il tuo
preventivo
miglior
tariffa

garantita